Il totem interattivo è un “Hub Edutainment” avanzato che integra due componenti fondamentali in un’unica applicazione: una mappa interattiva dettagliata e una libreria digitale su temi che spaziano dall’arte alla storia locale.
La mappa metterà in evidenza vari punti di interesse, mentre la libreria digitale presenterà una serie di contenuti dedicati a un tema specifico come la cronologia storica, le figure più note e l’arte locale, con schede informative, arricchite di testo, immagini e media audiovisivi. Tutto il materiale sarà gestito e aggiornato dal cliente attraverso un intuitivo sistema di back-end, garantendo così contenuti sempre aggiornati e pertinenti.
Non sarà solo una fonte preziosa di informazioni, ma un’esperienza interattiva progettata per stimolare l’ingaggio della comunità e mettere in risalto la ricchezza culturale e storica del territorio.
Ogni elemento del totem è stato pensato per fornire non solo un servizio informativo, ma anche un centro interattivo che valorizza e promuove attivamente il patrimonio locale, rendendolo un punto focale per residenti e visitatori.
Client: Comune di Monterosi
Skills: App Development
Tools: Unity, 3D Studio Max, Abobe Photoshop CC, Abobe Illustrator CC. Davinci Resolve